Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Descrizione del prodotto
BOSTIK ULTRARAPIDO MIXER, colla epossidica bicomponente per riparare e saldare in 90 secondi porcellana, vetro, plastica, ceramica, plexiglas, pietra, marmo, acciaio, metalli e gomma.
La siringa doppia preme entrambi i componenti contemporaneamente.
Confezione da 24ml, 12+12.
La colla epossidica per incollaggi extra-forti in 90 secondi.
Questo adesivo epossidico bicomponente ripara e salda in 90 secondi porcellana, vetro, plastica, ceramica, plexiglas, bigiotteria, pietra, marmo, gomma, acciaio, metalli, legno a se stesso e ad altri materiali.
Non adatto a polietilene, polipropilene e PTFE.
Campo d'applicazione
Ideale per porcellana, vetro, plastica, ceramica, plexiglas, bigiotteria, pietra, marmo, gomma, acciaio, metalli, legno a se stesso e ad altri materiali.
Non adatto a polietilene, polipropilene e PTFE.
Proprietà
- Resistente all'acqua (di mare)
- Ottima resistenza alle sostanze chimiche
- Dopo l'indurimento può essere smerigliato, carteggiato, levigato e verniciato
Istruzioni per l'uso
- Rimuovere la spatola dal lato della doppia siringa, quindi rimuovere il tappo di chiusura dall’impugnatura.
- Rompere il sigillo della doppia siringa.
- Stendere una quantità uniforme di entrambi i componenti verso l’esterno nella scodella fornita. Mescolare bene le due parti uguali con una spatoletta in plastica.
- Applicare uno strato sottile del composto, che a temperatura ambiente (+20°C) rimane maneggiabile per circa 1 minuto, su uno dei materiali.
- Unire i materiali e tenerli fermi per 2-5 minuti. Fare attenzione che le parti non si spostino prima che l’adesivo si indurisca.
- Pulire con un panno la bocca della siringa e mettere il tappo speciale sulla siringa. Resina e indurente non possono venire a contatto tra loro al di fuori dell’utilizzo.
Condizioni di utilizzo: applicare solo a temperature comprese fra +5°C e +25°C. Il prodotto polimerizza miscelando resina e induritore.
Protezione personale: è consigliabile indossare guanti protettivi.
Requisiti delle superfici: i materiali da incollare devono essere puliti, asciutti e privi di grasso e polvere.
Trattamento preliminare delle superfici: sgrassare le parti da unire con acetone. Irruvidire le superfici lisce (carta vetrata).
Utensili: miscelare i componenti presenti nella siringa a doppia camera utilizzando il bicchiere e la spatola in dotazione.
Macchie/Residui: rimuovere immediatamente i residui ancora umidi con acqua calda e sapone. I residui di adesivo indurito possono essere rimossi solo con azione meccanica.
Tempo di asciugatura/polimerizzazione: circa 1-2 ore. L’indurimento resiste più a lungo a temperature basse e di meno a temperature elevate.
Il tempo di essiccazione può variare per il tipo di superficie, per la quantità di prodotto utilizzata, per la temperatura dell’aria o per l’umidità.
CLICCA PER: BOSTIK
CLICCA PER: SCHEDA TECNICA
CLICCA PER: SCHEDA DI SICUREZZA
Rev. 270224